Giornata della lettura vesuviana

dal 13 Marzo 2024 al 14 Marzo 2024

Giornata della lettura vesuviana

Cos'è

Si comunica che il giorno mercoledì 13 marzo c.m. presso l’Auditorium della sede di Boscoreale, dalle ore 09:30 alle 12:30 circa, si terrà l’incontro in oggetto, promosso dall’associazione culturale “Il quaderno edizioni”.

Di seguito il programma dell’evento:
> Dalle 09:30 alle 10:30: incontro con gli studenti delle classi seconde con il libro di M. Serao “Sterminator Vesevo”.
> Dalle ore 10:30 alle 11:30: incontro con gli studenti delle classi terze con il libro di E. Cuomo “Da una scatola di latta” con la presenza degli autori.
> Dalle ore 11:30 alle 12:30: incontro con gli studenti delle classi quarte e quinte con l’opera in
versi, accompagnato da Recitatio “L’andicapp dell’imperatore” di Gerardo Scala, con al presenza dell’autore, ai più conosciuto come “Luigino”, poeta dei film di .L De Crescenzo su Bellavista.

Gli autori saranno introdotti dalla prof.ssa Stefania Spisto, Presidente de “Il quaderno edizioni” e da Sergio D’Alessio (“Il quaderno edizioni”).

Alunni

Sede Boscoreale