OPEN DAY a.s. 2024/25
  • Indirizzo Liceo scienze umane cartoonizzato
  • Indirizzo AFM cartoonizzato

OPEN DAY a.s. 2024/25 - Data pubblicazione 29/11/2023
Classifica nazione scuole superiori EDUSCOPIO.IT - Data pubblicazione 24/11/2023

CONTANO I DATI E I NUMERI!! CONTANO I FATTI!

Eduscopio.it è il sito con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale - nato nel 2014 e gratuito - si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media.
IL NOSTRO ISTITUTO È:
• Al secondo posto nella lista Settore Tecnologico in un raggio di 10 Km da Torre Annunziata.
• Al terzo posto nella lista Settore tecnico economico in un raggio di 10 km da Torre Annunziata.
• Al primo posto nella lista Liceo Scienze Umane - opzione economico sociale in un raggio di 10 km da Torre Annunziata.

Inoltre:
• Il nostro Istituto è al QUARTO posto nel settore tecnologico in tutta la provincia di Napoli (raggio di 30km).
• Il nostro istituto è al QUINTO posto nella lista Liceo Scienze Umane - opzione economico in tutta la provincia di Napoli (raggio di 30km).

'ASSEMBLEA SINDACALE TERRITORIALE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA I.S."GRAZIANI" Torre Annunziata - NAPOLI - Data pubblicazione 23/11/2023

ASSEMBLEA SINDACALE TERRITORIALE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA IL GIORNO MARTEDI' 28 NOVEMBRE 2023 dalle ore 08,00 alle ore 10,00  I.S."GRAZIANI" di Torre Annunziata. Il Personale docente che intendesse aderire deve cliccare la spunta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU ARGO entro il 25/11/2023.

Violenza di Genere, Catena Rosa incontra gli studenti del Cesaro-Vesevus: ‘Fermiamo questo massacro’ - Data pubblicazione 22/11/2023

Violenza di genere, al Cesaro Vesevus dibattito con le associazioni:

Gli studenti della scuola si sono confrontati con Catena Rosa. Un dibattito sulla violenza di genere con le associazioni del territorio. Lunedì 20 novembre alle 11.30 nell'aula magna della scuola un confronto sul tema, in occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne (che ricorre il 25 novembre, ndr). Gli alunni della scuola hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con la presidente dell'associazione Catena Rosa Ada Ferri, da anni impegnata in attività di sensibilizzazione sull'argomento. Al dibattito parteciperà anche la Dirigente Scolastica Annunziata Langella, da poco tempo alla guida dell'istituto scolastico della città.

I ragazzi ricordano Giulia Cecchettin, studentessa veneta uccisa a coltellate e gettata in un burrone. “La sua morte è una sconfitta per tutti”

Qui l'articolo de "Lo Strilone".

Integrazione - Inclusione

Cittadinanza - Educazione alla legalità